+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2
Results 21 to 36 of 36

Thread: One Piece 663 ITA by Verba Team

Default Re: One Piece 663 ITA by Verba Team

Quote Originally Posted by olivaone View Post
    Ormai lui delinea la storia.. fa le scene principali (cioè quelle che ha piacere di disegnare) e il resto lo fanno gli assistenti (come era lui un tempo)..
    No, Oda è uno dei pochi che disegna quasi tutto lui , lo ha affermato anche in recenti interviste...ai suoi assistenti delega solo gli sfondi, chiaramente istruiti a dovere sulle varie ambientazioni che ha in mente. Ed è avanti solo di 3 o 4 capitoli , non 20

Ebbene si Odacchi è un mostro di velocita, la tabella si riferisce ad un mangaka specifico che non so manco chi sia...ma i tempi variano da autore ad autore...per esempio so che uno dei piu lenti era/è Masamune Shirow...si parla di tempi biblici per un capitolo...

IlBuonVecchioCharlieBrown Finrod's Avatar

Quote Originally Posted by Vito1980 View Post
    [...]Ebbene si Odacchi è un mostro di velocita, la tabella si riferisce ad un mangaka specifico che non so manco chi sia...ma i tempi variano da autore ad autore...per esempio so che uno dei piu lenti era/è Masamune Shirow...si parla di tempi biblici per un capitolo...
    E' anche 15 anni che disegna OP, quindi ormai saprà disegnare Rufy e Co. ad occhi chiusi (e recentemente, per certe vignette che mi hanno fatto storcere il naso, parrebbe proprio che lo faccia XD)
    Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.
    E a buon intenditor poche parole

A me è da quando è finita la leggendaria pausa con salto temporale che i disegni fanno storcere il naso asd
    Comunque grazie per il capitolo

Quote Originally Posted by Vito1980 View Post
    No, Oda è uno dei pochi che disegna quasi tutto lui , lo ha affermato anche in recenti interviste...ai suoi assistenti delega solo gli sfondi, chiaramente istruiti a dovere sulle varie ambientazioni che ha in mente. Ed è avanti solo di 3 o 4 capitoli , non 20

Ebbene si Odacchi è un mostro di velocita, la tabella si riferisce ad un mangaka specifico che non so manco chi sia...ma i tempi variano da autore ad autore...per esempio so che uno dei piu lenti era/è Masamune Shirow...si parla di tempi biblici per un capitolo...
    Non lo sapevo :D Bene son contento di ciò !! Speriamo non si ammali mai a sto punto però -.-'

potreste dirmi quali sono le vignette che non vi piacciono?
    perchè io non ho trovato da ridire su niente °_°
    e poi boh lo so che krauto ha dei gusti "particolari" e non è da considerare :gogay:

Punk Hazard (ad esempio) è disegnata benissimo!
    Idem il subito dopo TS, a Sabaody...
    Può esserci stato qualche calo a FI, ma nel complesso il disegno è spettacolare (tipo a FI il cap tutto tavole doppie coi Mugi che sconfiggono gli uomini-pesce di Hody, son disegni da 10!) e la qualità migliora sempre più(guardando i primi volumi).

Poi come ha detto giustamente Vito è ovvio che sia Oda a disegnare, ci mancherebbe.
    Pause ne farà sempre, ma ci lamentiamo perchè la voglia è tanta e il cap è sempre attesissimo, ma di certo Oda è tra i mangaka che prendono meno pause in assoluto.

Parlando del capitolo, veramente spettacolare!
    Incontro tra Rufy e Law molto bello!
    Gag coi Mugi a dir poco incredibili, Sanji-Nami con Franky-Nami sempre pronto/a a colpirlo/a, devastante!! LOL
    Poi il samurai è davvero un personaggione, mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di vederlo al completo! XD
    Finale bomba, maggior esperto di armi di distruzione di massa, e il nome mi piace di brutto!XD Speriamo che Oda ce lo presentino (di aspetto) già nel prossimo cap.

Unica cosa, come han detto altri, anche secondo me "Trafalino" suona male..non so come sia l'esatta traduzione,se è questa,ma così "a pelle" mi suona strano...poi mi sa troppo di nome che userebbe Mr.2, più che Rufy. -asd-
    Io tra le possibilità che ho letto, metterei Trafalcoso...è un nome alla Rufy, il "coso" ci sta bene per il fatto che Rufy non lo sa dire tutto, e tra l'altro adesso ho un vuoto di memoria, ma mi pare che Rufy abbia già chiamato in questo modo (o simile) qualcun'altro....Verba magari diteci la vostra,grazie!

Bel capitolo, grazie Verbi.
    Che dire, un po' di capitoli fa speravo di vedere un bel cacciatore di taglie, e Oda mi ha accontentato grazie sensei! Vedremo chi cavolo è sto Crown Caesar, e magari scopriremo qualcosina in più su Vegapunk. Tashigi con il sigaro è da Oscar, adesso sarà divertente vedere come i mugi scambiati gestiranno i vari poteri dei frutti del diavolo, anche perché mi sembra che Franky sia ancora nel Kung Fu point

Quote Originally Posted by Zork91 View Post
    Bel capitolo, grazie Verbi.
    Che dire, un po' di capitoli fa speravo di vedere un bel cacciatore di taglie, e Oda mi ha accontentato grazie sensei! Vedremo chi cavolo è sto Crown Caesar
    Non viene detto che è un cacciatore di taglie.
    A quanto ho capito leggendo in giro, girava la traduzione inglese sbagliata...infatti il Verba non l'ha tradotto come cacciatore di taglie, ma come ricercato (dalla Marina). :)

Quote Originally Posted by _Monkey D. View Post
    Punk Hazard (ad esempio) è disegnata benissimo!
    Idem il subito dopo TS, a Sabaody...
    Può esserci stato qualche calo a FI, ma nel complesso il disegno è spettacolare (tipo a FI il cap tutto tavole doppie coi Mugi che sconfiggono gli uomini-pesce di Hody, son disegni da 10!) e la qualità migliora sempre più(guardando i primi volumi).

Poi come ha detto giustamente Vito è ovvio che sia Oda a disegnare, ci mancherebbe.
    Pause ne farà sempre, ma ci lamentiamo perchè la voglia è tanta e il cap è sempre attesissimo, ma di certo Oda è tra i mangaka che prendono meno pause in assoluto.

Parlando del capitolo, veramente spettacolare!
    Incontro tra Rufy e Law molto bello!
    Gag coi Mugi a dir poco incredibili, Sanji-Nami con Franky-Nami sempre pronto/a a colpirlo/a, devastante!! LOL
    Poi il samurai è davvero un personaggione, mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di vederlo al completo! XD
    Finale bomba, maggior esperto di armi di distruzione di massa, e il nome mi piace di brutto!XD Speriamo che Oda ce lo presentino (di aspetto) già nel prossimo cap.

Unica cosa, come han detto altri, anche secondo me "Trafalino" suona male..non so come sia l'esatta traduzione,se è questa,ma così "a pelle" mi suona strano...poi mi sa troppo di nome che userebbe Mr.2, più che Rufy. -asd-
    Io tra le possibilità che ho letto, metterei Trafalcoso...è un nome alla Rufy, il "coso" ci sta bene per il fatto che Rufy non lo sa dire tutto, e tra l'altro adesso ho un vuoto di memoria, ma mi pare che Rufy abbia già chiamato in questo modo (o simile) qualcun'altro....Verba magari diteci la vostra,grazie!
    Non sono d'accordo.
    Trafal-coso fa pensare ad un nome che non si ricorda bene, di una persona poco importante, mentre nel modo di fare dimostra che non è così e gli è riconoscente. Assumerebbe tutto un altro significato.
    Onestamente tra quelli che mi vengono in mente Trafalino pare il migliore.
    Trafaluccio, Trafarello, Lawuccio, Lawino, Trafy, Trafettino, Trafetto.... mmhhh sì confermo, il migliore mi pare trafalino.

Ma Rufy in giapponese cosa dice? Perche' se lui non lo chiama esplicitamente Trafal-CHAN, allora Trafalino non va assolutamente bene come traduzione! Trafal-coso o Trafal-tizio invece vanno bene, e mi pare questo il caso, se effettivamente Rufy storpia il suo nome perche' non riesce a ricordarlo bene.

Dice letteralmente: trafol...tra-uomo (sì è "fo" )
    quindi sarebbe: "trafol... tracoso"

Peraltro in questo caso la traduzione inglese era proprio letterale Ma io non ci starei tanto a cavillare sopra.

Grazie mille per il capitolo ^ ^

Io non so cosa dice la versione Giapponese, però dico che da quello che ho letto in giro (e come conferma Callaghan) Trafalino non ci sta molto...e oltre alla traduzione in se, non mi sa proprio un termine alla Rufy. Trafalcoso o Trafaltizio invece si, e non è assolutamente vero che chiamato così identifica Law come uno non importante per Rufy, ma semplicemente è tipico di Rufy essere così. (poi come ho detto non conosco la vera versione dal Giapponese, magari è come ha tradotto il Verba e allora niente da ridire[che poi non è ridire per lamentela, ma da sapere], ma se no per me ci starebbe cambiare)

P.S. attesa capitolo esagerata, non vedo l'ora!!!

In giapponese è come ho scritto sopra

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    In giapponese è come ho scritto sopra
    Ah ok ok, bene! (non avevo capito intendessi dal giapponese) Grazie per l'info!

Scusate è possibile riuppare il cap visto che è stato cancellato? grazie!

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)